LIMA / PARACAS / ICA / NASCA / AREQUIPA / PUNO / CUSCO / PUERTO MALDONADO – 17 Giorni – 1.950 Euro

candelabro paracas

LIMA/PARACAS/ICA/NAZCA/AREQUIPA/PUNO/CUSCO/PTO. MALDONADO

17 GIORNI / 16 NOTTI

 

GIORNO 01: LIMA

Trasferimento dall'aeroporto all'hotel.

Pernottamento.

GIORNO 02: CITY TOUR A LIMA

Prima colazione in hotel

Visita guidata nella città di Lima, la capitale del Perù, la data di fondazione risale all'anno 1535.

plaza mayor-lima

Nel centro storico, visiteremo il Palazzo del Governo, la Cattedrale, il Palazzo Arcivescovale e il Municipio.

PALACIO ARZOBISPAL LIMA

Visiteremo il convento e la Chiesa di San Francisco, il più grande complesso monumentale di arte coloniale in America.

biblio

Ammireremo le facciate di pietra e i balconi in legno dei loro palazzi coloniali.

-lima_torre_tagle_

Passeremo per la Huaca Pucllana, antico sitio precolombiano: Centro cerimoniale e amministrativo della cultura di Lima, costruito nel II secolo D.C..

HUACA PUCLLANA

Andremo lungo le zone residenziali più tradizionali: l'Olivar di San Isidro con alberi di ulivo portati dalla Spagna nel XVI secolo, il Parco dell' Amore, il Parco Centrale di Miraflores, finendo il tour nel moderno centro commerciale di Larco Mar, simbolo della Lima moderna, con vista sull' oceano.

LARCOMAR1

Rientro in hotel.

Pernottamento.

 

GIORNO 03: LIMA/PARACAS

03:45 am. Partenza per la città di Paracas in autobus.

07:30 am. Arrivo alla città di Paracas e trasferimento al molo

08:00 am. Isole Ballestas

 

lobos-marinos-islas-ballestas-paracas-ica

Escursione alla penisola di Paracas, la riserva ecologica più importante della Costa Peruviana. Gita in barca alle Isole Ballestas, la Riserva Nazionale di Paracas, dove si possono vedere i leoni di mare, uccelli, pellicani, pinguini e altri uccelli marini.

pinguino ballestas

Al ritorno avremo l'opportunità di vedere il “Candelabro”, una figura gigantesca dello stile delle linee di Nazca fatta nella sabbia.

candelabro paracas

 

Tempo libero prima di tornare a scattare foto ai leoni marini, foche e uccelli marini. Ritorno

11:00 H.. La riserva di Paracas.

Si tratta di un enorme area protetta che si trova a sud-ovest della città di Pisco. Il nome di questo bellissimo posto deriva di una parola quechua che significa "pioggia di sabbia" probabilmente a causa dei forti venti che soffiano nel tardo pomeriggio. La Riserva di Paracas è anche molto importante per le ricche acque , che danno vita a una fiorente attività peschiera. Un attività che ha dato molto risalto alla città di Pisco. La Riserva di Paracas si trova in un area di 335.000 ettari ed è considerata uno dei più importanti ecosistemi del pianeta. Durante la nostra visita apprezzeremo le belle scogliere e il litorale (la Spiaggia Rossa, la Spiaggia Yumaque, Lagunilla). In estate le acque presentano una spettacolare colorata.

playa-la-mina

Durante questo tour ci fermeremo su questa ultima spiaggia, dove potremo gustare ottimi piatti di pesce e fare una nuotata rinfrescante. Vedremo anche gruppi di fenicotteri che si alimentano sul lungomare.

flamencos

Per apprezzare meglio questi particolari uccelli sarà necessario fare una piccola passeggiata per poterli guardare da vicino. Secondo alcuni storici, questi sono gli uccelli che hanno inspirato i colori della bandiera Peruviana rossa e bianca. Dopo visiteremo il museo della riserva, che mostra la flora e la fauna attuale e ricrea quella del Miocene (12 milioni di anni fa) quando tutta la laguna era sotto il livello del mare e ospitava balene nane e squali giganti.

Dopo la visita ci trasferiremo alla stazione degli autobus.

17:00 PM. partenza per la città di Ica.

18:30 PM. arrivo alla città di Ica e trasferimento all'hotel.

Pernottamento.

GIORNO 04: ICA / NASCA

Prima colazione in hotel.

huacachina

Mattinata libera.

12:30 H. GIRO DELLA CITTÀ + LA LAGUNA DI HUACACHINA

Seguiremo le seguenti visite : la Cattedrale della città di Ica , il Museo Regionale;

museo regional

le famose Aziende Vinicole Iqueñe.

vina-tacama-ica-peru

La Laguna di Huacachina , una stupenda oasi nel deserto, immersa in uno splendido paesaggio fatto di dune, palme e huarnaghi, l'albero tipico del deserto .

Opzionale: emozionante corsa in dune buggy per le dune e sand board per provare l'emozione di sciare sulla sabbia.

Tour-en-Bouggy-Huacachina-y-Sandboarding-en-Ica

 

18:25 H. Partenza con destinazione alla città di Nazca.

20:00 H.. Arrivo alla città di Nazca.

Pernottamento.

 

GIORNO 05: NASCA / AREQUIPA

Prima colazione in hotel.

10:00 H.. Trasferimento al aerodromo.

IMG_3869e

SORVOLO DELLE LINEE DI NAZCA

Saliremo a bordo di un aereo che volerà sopra le misteriose ed enigmatiche linee di Nazca; enormi disegni lineali di animali, uccelli e figure geometriche, disegnati nel deserto dagli antichi abitanti della zona, che può essere apprezzato solo dall' alto.

nazca-mono

Pranzo in loco.

Trasferimento alla stazione degli autobus. Per andare alla città di Arequipa.

14:30 PM. partenza per Arequipa con l'autobus.

22:30 PM. arrivo ad Arequipa.

Pernottamento.

 

GIORNO 06: CITY TOUR – CONVENTO DI SANTA CATALINA

Prima colazione in hotel.

14:00 H. Inizieremo il nostro Tour della città visitando la piazza principale, una delle più interessanti del Perù;

misti

la Cattedrale, un esempio di architettura Peruviana del XIX secolo che ospita preziosi tesori in oro e argento; e la chiesa de La Compañía, antico tempio Gesuita, Forse il più importante di Arequipa per storia e tradizione, presenta una bella facciata di colonne barocche a spirale, corone d'alloro, fiori, uccelli, ecc.. Poi visiteremo il convento di Santa Catalina, una “piccola città del” XVII secolo, aperta al pubblico nel 1970 Dopo 400 anni di chiusura, che fa rivivere ai visitatori un atmosfera antica di quattro secoli. Passeremo attraverso numerosi cortili e ampi giardini, la cucina e le stanze degli schiavi, i lavelli di pietra del convento. 17:00 H. Rientro in hotel. Alloggio.

sta. catalina

 

GIORNO 07: VIAGGIO DI DUE GIORNI AL CAÑON DEL COLCA

Colazione

8.00 a.m.. Inizieremo il nostro tour seguendo il cammino di Yura fino ad entrare a Pampa Cañahuas, dove vedremo le mandrie di vigogne e gli altissimi profili dei vulcani Chachani, Misti e Pichu Pichu.

vicuña

Apprezzare le austere conformazioni geologiche dell'area. Poi fermarsi in un ristorante dove si pranzerà (in loco) continueremo verso i Bofedales (piccole lagune formate dal disgelo) dove si può vedere una grande quantità di uccelli, locali e migratori, in seguito raggiungeremo il Mirador dei Vulcani, dove guarderemo la cordigliera del Chila e tutti i vulcani della zona, inserendo a Chivay approssimativamente alle 13.30 HRS. Stabilirsi in Hotel.

valle de volcanes

Nel pomeriggio visita ai bagni termali della Calera dove faremo un bagno purificante. Pernottamento in Hotel.

aguas termales la calera

 

GIORNO 08: VISITA AL CRUZ DEL CONDOR

Colazione

Al mattino visiteremo la Croce del Condor, dove si può vedere il volo dei Condor e la impressionante profondità dei Canyon.

 

condores

Poi visiteremo i paesini tipici di Pinchollo, Achoma e Yanque facendo diverse fermate presso i principali punti panoramici del Canyon, dove si puo apprezzare i Colcas, tombe sospese, e i famosi ponti in pietra, arrivo a Chivay dove pranzeremo ( in loco ) e poi inizieremo il nostro viaggio per la città di Puno, la società di trasporti 4 M.

19:00 H.. Arrivo alla città di Puno e trasferimento all'hotel.

Pernottamento a Puno.

 

GIORNO 9: Escursione. Full day: ISOLE GALLEGGIANTI UROS / TAQUILE

 

UROS

Colazione

07:00 H. Trasferimento dall'hotel al porto, per viaggiare in barca e visitare le isole galleggianti di Uros, che sono a 30 minuti . Dopo una visita di (40 min. Circa), Continueremo il viaggio verso la isola di Taquile.

islas-flotantes-de-los-uros-lago-titicaca

 

Dove i locali vivono grazie all'agricoltura, l'artigianato e la pesca. Gli abitanti del villaggio continuano a vivere secondo le loro antiche tradizioni e leggi Inca con manifestazioni folcloristiche, riti religiosi e popolari come: il Matrimonio ( Sirvinacuy ), il Pago alla terra (Pachamama).

taquile (1)

12.00 H. (mezza giornata), pranzo tipico.

Dopo il pranzo: I passeggeri, avranno due ore a disposizione per visitare il centro artigiano del villaggio e scattare foto con vista panoramica e successivamente tornare alla città di Puno (ai loro rispettivi hotel).

Pernottamento.

 

GIORNO 10: PUNO / CUSCO

Prima colazione in hotel.

07:00 a.m.. trasferimento alla stazione degli autobus.

07:30 a.m.. partenza per la città di Cusco. con bus turístico.

Partenza in mattinata. Viaggiando lungo l'altopiano del Collao, sosta presso la città di Ayaviri, un importante centro tessile e di allevamento, per visitare l'impressionante tempio di Kalasaya, le rovine dell'antica cultura Pucara.

TERRAZAS DE KALASAYA

Sulla strada, facciamo una sosta a Rachi, dove possiamo vedere un santuario dedicato al grande Dio Inca Wiracocha, costruito dal Inca Pachacutec.. Ha una parete centrale con una base di pietra di raffinata architettura Inca. Le altre pareti sono fatte di mattoni in terracotta. La struttura dispone anche di due colonne laterali circolari. Intorno al tempio c'erano diversi edifici utilizzati per le abitazioni e l'immagazinamento. Circa 70 kilometri piu avanti, passiamo attraverso il ranch La Raya per vedere branchi di lama e vigogna. Durante il viaggio, passiamo accanto al bel lago di Wacarpay che offre una vista mozafiatto delle montagne riflesse nelle sue acque.

huacarpay

Proseguiremo verso la bella città di Andahuaylillas, e visiteremo la Chiesa di San Pedro de Andahuaylillas, meglio conosciuta come la Cappella Sistina delle Americhe, grazie ai colori policromi del soffitto. Pranzo a buffet in un ristorante tipico della zona, dove si può godere dell'arte culinaria della regione.

All'arrivo a Cusco, incontro e trasferimento all'hotel.

Notte di riposo a Cusco.

 

GIORNO 11: CUSCO

Prima colazione in hotel.

Tra le 13:20 e 13:45 ore., effetueremo il trasporto dei passeggeri dall'hotel, per iniziare con la visita alla città e alle rovine nelle vicinanze: Il tour ci mostrerà l'impressionante città coloniale costruita su fondamenta Inca; Visiteremo la Cattedrale, una struttura rinascimentale con pregevoli dipinti della "Scuola di Cusco", KORICANCHA, o Tempio del sole.

 

cusco-qoricancha

Si proseguirà con una visita alle quattro rovine che circondano Cusco: SACSAYHUAMAN (grande fortezza situata a 5 Km. Della città)

sacsayhuaman

 

QENQO (sacro anfiteatro, centro di culto del Dio Puma, luogo dove si facevano sacrifici umani), PUCAPUCARA ("fortezza rossa" chiamata così a causa della tonalità delle rocce al crepuscolo), TAMBOMACHAY (Tempio per il culto all'acqua). Rientro in hotel. Alloggio.

tambomachay

 

 

GIORNO 12: GIORNATA INTERA VALLE SACRA

Prima colazione in hotel.

08:30 H. Tour al Valle Sagrado degli Incas, Tour alle rovine di Pisac, villaggio pittoresco coloniale, dove domenica viene celebrata la messa in Quechua, la antica lingua Inka.

mercado-de-pisac-peru

Poi di passaggio visiteremo i paesini di Ccoya, Lamay, Calca e Urubamba. Pranzo a buffet. Nel pomeriggio la visita guidata nella città di Ollantaytambo, dove è situato il Parco Archeologico di Ollantaytambo, importante rovina megalitica, centro agricolo, sociale, amministrativo, religioso e militare al tempo del Tahuantinsuyo (impero Inca)..

ollantaytambo-ruins-

Ritorno a Cuzco per il paesino di Chincheros, vecchio centro agricolo Inca di con un pittoresco paesaggio andino che mette in evidenza la Chiesa coloniale. Alloggio.

 

GIORNO 13: GIORNATA INTERA MACHU PICCHU

MACHUPICHU

Colazione.

Alla ora indicata, Trasferimento alla stazione ferroviaria per iniziare il nostro viaggio per la Cittadella di Machu Picchu, Dopo un viaggio di 3:15 H.. Arriveremo alla stazione Puente Ruinas., dove prenderemo l'autobus che ci porterà alla città perduta degli Inca, "Machu Picchu",

mapiok

l'esempio più famoso dell'architettura Inca , è stato scoperto 1911, da Hiram Bingham. Faremo un tour guidato per i principali edifici della cittadella come: Il Mirador, il Tempio delle tre finestre, l'Intihuatana, la piazza principale, ecc..

col_machu-picchu

Alla fine di questo viaggio prenderemo l'autobus di discesa verso il villagio di Aguas Calientes dove pranzeremo in un ristorante locale,

Partenza nel pomeriggio dalla stazione ferroviaria..

PM. Partenza in treno per la città di Cusco

PM. Arrivo alla città di Cusco e trasferimento all'hotel

sistemazione per il pernottamento

GIORNO 14: CUSCO / PORTO. MALDONADO

Colazione.

Trasferimento all'aeroporto di Cusco con destinazione a Puerto Maldonado.

Fiume dei Pappagalli e Cascate.

Ingresso alla Riserva Nazionale di Tambopata.

 

TAMBOPATA

Accoglienza in aeroporto e trasferimento al Wasai Maldonado Ecolodge, dove riceverete un accogliente succo tropicale. Viaggio con una imbarcazione locale per il trasferimento di circa 4 ore attraverso il fiume Tambopata, Entrata nella riserva nazionale, fino al WASAI Tambopata Lodge & Centro di ricerca (Pranzo lungo il tragitto). Durante il viaggio, osserveremo le fattorie dei coloni e variopinti uccelli di diverse specie. Possibilità di vedere gruppi di capibara sulla strada (i più grossi roditori al mondo), scimmie , lucertole.

tapibara

Ricevimento, e alloggo nelle tipiche capanne del lodge. Dopo una breve pausa, effettueremo una visita notturna nella foresta per osservare la infinita biodiversità degli insetti, pipistrelli, rane, e altri mammiferi notturni. Pernottamento presso il bungalow. I diversi suoni della giungla accompagneranno la nostra prima notte in Amazzonia.

wasaiok

 

 

Giorno 15: Collpa dei Pappagalli nel Parco Nazionale di Bahuaja – Sonene.

Ci svegliamo (4.30 a.m.) prendere un caffè leggero o un infuso per iniziare il nostro viaggio di 40 minuti al Monte per i pappagalli di El Chuncho, nel Parque Nacional Bahuaja - Sonene.

GUACAMAYOS

 

Avremo l'opportunità di godere stupendi paesaggi e una impressionante fauna selvatica sulle rive del fiume. All'arrivo, sempre che le condizioni atmosferiche lo permetterano, potremo osservare uno degli spettacoli più grandi della vita selvaggia: Tantissimi pappagalli di varie specie che arrivano ogni giorno ad alimentarsi sulla sponda del fiume.

loros

Poi visiteremo una spiaggia sul fiume alla ricerca di tracce di animali e avvistamenti di scimmie, Quindi mangeremo uno spuntino. A metà mattina ritorniamo al lodge per la colazione. A piedi etno botanica i sentieri, imparando a conoscere le piante medicinali della zona.

DPP_0730

Dopo il pranzo, Camminata attraverso i boschi e attraversando il fiume per vedere le Cascate del Gato, dove ci rinfreschermo con un bagno in una "Jacuzzi" naturale.

slide4_programmes

È anche possibile provare a pescare alcune delle 250 specie di pesci che popolano il fiume. Rientro al lodge per la cena, Dopo la cena crociera di notte sulla barca per vedere gli alligatori. Pernottamento.

PERU 18.12.2009-22.1.2010 1821

Giorno 16: Porto. Maldonado / Lima

Dopo la colazione inizieremo il nostro ritorno lungo il fiume Tambopata verso il lodge WASAI Maldonado, dove lasciamo i bagagli, Avremo pranzo e riposare brevemente.

Poi ci si sposta nuovamente in barca da 30 minuti al Lago Sandoval.

lago sandoval

Avremo una camminata di 3 Km. sulle rive del lago dove ci troveremo in una canoa per un viaggio a remo, godendo della bellezza del paesaggio e osservando la fauna selvatica del lago, come Martin pescatore, aironi, scimmie, uccelli esotici…… con un po' di fortuna abbiamo FOXs famiglia di fiume (gigante di lontre) Io vivo al lago.

nutrias

Osserveremo il passaggio dal giorno alla notte, gradualmente i suoni di uccelli e insetti diurni darà modo ai suoni della notte. Poi iniziare il ritorno verso il fiume Madre di Dios e Puerto Maldonado. Dopo cena che potrete rilassarvi o passeggiando per la città a piedi o in bicicletta.

Resto della notte fuori a godersi la vita notturna di questa città accogliente. Notte a WASAI Maldonado Ecolodge.

Giorno 17: Lima

Prima colazione di addio e giornata libera fino al trasferimento all'aeroporto. (Trasferimento a Lima)

Fine dei servizi del tour.

Il pacchetto include:

LIMA:

  • Trasferimento dall'aeroporto all'hotel con servizio privato.
  • Trasferimento hotel/Stazione di autobus in servizio. Privato.
  • 02 notti di alloggiamento
  • 02 colazioni
  • City Tour della città di Lima.

PARACAS

  • Biglietti di Autobus Lima/Paracas con Cruz del Sur Cruzero.
  • Trasferimento stazione degli autobus
  • Tour per le isole ballestas e la riserva nazionale di Paracas.
  • Ingressi

ICA

  • Biglietto dell'autobus Paracas/ICA / con la linea di autobus. Cruz del sur
  • Trasferimento stazione autobus/hotel e ritorno
  • 01 notte di pernottamento a Ica
  • Colazioni
  • City tour a Ica

 

NASCA

  • Biglietto autobus Ica / Nazca via cruz del sur.
  • Navetta bus/hotel/volo linea/stazione autobus
  • 01 pernottamento a Nazca
  • Colazioni
  • Sorvolo sopra le linee di Nasca.
  • Autobus biglietteria Nazca / Cusco via Cruz del Sud servizio Vip.

 

AREQUIPA

  • Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
  • 02 Pernottamenti in Arequipa + Colazioni
  • Tours : Tour della città + Convento di Santa Catalina
  • 01 Notte di alloggio in Chivay + Colazione
  • Tours : Canyon di Colca
  • Biglietto dell'autobus Arequipa / Servizio di Puno 4 M

PUNO

  • Trasferimento terminale degli autobus / Hotel / Trasferimento all'aeroporto di Juliaca e ritorno
  • 02 Notti di alloggio + 02 Colazioni + 01 Pranzo tipico ( Taquile )
  • Tours : Isola gallegiante di Uros + Taquile
  • Biglietto autobus Puno / Cusco servizio turisti con biglietti inclusi.

 

CUSCO

  • / Trasferimenti hotel/aeroporto in aeroporto di Cusco
  • 04 Notti di pernottamento + 03 Colazioni
  • Tours : Tour della città + Visite archeologiche vicine
  • Servizio di Machu Picchu intera giornata del treno turistico
  • Giornata intera Valle Sacra
  • 01 Pranzo a buffet in Aguas Calientes ( El Mapi )
  • 01 Pranzo a buffet nel Valle Sagrado ( Tunupa )
  • Ingresso alle attrazioni da visitare
  • Visite guidate professionali spagnolo o inglese

PUERTO MALDONADO

  • Trasferimento aeroporto in Pto. Maldonado – hotel – Aeroporto
  • Trasporto in barca con motore per la riserva di Tambopata
  • Alloggio (02 notti in Lodge di Tambopata Wasaí).
  • Mangime completo presso Wasai Tambopata Lodge
  • Tours: Collpa de Guacamayos, sentiero botanico etno, in barca di notte
  • Guida bilingue
  • Stivali di gomma
  • wasaiok
  • wasay
  • flamencos
  • vina-tacama-ica-peru
  • candelabro paracas
  • lobos-marinos-islas-ballestas-paracas-ica
  • focas-isla-ballestas-world-peru
  • lobos-marinos-islas-ballestas-paracas-ica
  • Paracas
  • pinguino ballestas
  • playa-la-mina
  • museo regional
  • Tour-en-Bouggy-Huacachina-y-Sandboarding-en-Ica
  • nazca-mono
  • Nazca-el-colibrí
  • condor-colca
  • 38
  • islas-flotantes-de-los-uros-lago-titicaca
  • taquile (1)
  • TITICACA
  • Titicaca lake, Peru, floating islands Uros
  • UROS 2
  • UROS
  • UROS3
  • taquile23
  • huacachina
  • CENTRO CEREMONIAL KALASAYA
  • COLCA-vuelo-de-condores
  • complejo-arqueologico-kalasaya
  • condores
  • condores1
  • TERRAZAS DE KALASAYA
  • huacarpay
  • sacsayhuaman
  • col_machu-picchu
  • coricancha-cusco-
  • cusco
  • peru_machu_picchu
  • pisac ok
  • pisac-ruinas
  • cusco-qoricancha
  • tambomachay
  • mercado-de-pisac-peru
  • ollantaytambo-ruins-
  • tour-machu-picchu
  • MACHUPICHU
  • inkaTERRA
  • INKATERRA_TambopataSuite2
  • mayo 2008 home
  • TAMBOPATA
  • GUACAMAYOS
  • lago sandoval
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *