Projeto “Dê um sorriso”. o anjinho da Amazônia Moises

Projeto “Dê um sorriso”. o anjinho da Amazônia Moises

Quando o amor vai além de todas as barreiras e distância!!!
O pequeno Moisés, além de ter muitas barreiras por causa de sua deficiência, também tem uma grande barreira.: “A pobreza extrema’ “, qui nel terzo Mondo è comune a tanti bambini normodotati immaginatevi che grandi problemi di vita ha lui vivendo in estrema Povertà!!!!
Ma grazie a Pascaline Moret, Moises continua la sua terapia con un accessorio importantissimo!!!
Il cuore di questa fantastica donna è tanto grande che gli dona pure vestiti e cose utili per la sua vita!!!
Moises è un bambino di 12 anni disabile (con problemi motori e di ritardo mentale) che vive in Amazzonia nella periferia povera della città di Iquitos.
Moises ha 2 fratelli uno più grande e uno più piccolo e una sorellina di quasi un anno. La famiglia di Moises vive in estrema povertà in una palafitta in legno costruita con grandi sacrifici e senza mobili o accessori.
Grazie al video di Pro y Contra, promozionato da noi su Youtube (video: http://www.youtube.com/watch?v=F2te-4_OxKk ) e su Facebook, Moises ha trovato una Madrina3 anni fa da una signora Francese, Pascaline Moret che da 2 anni lo ha aiutato più volte con il nostro progetto “Dona un Sorriso” (progetto che aiuta i bambini portatori di handicap o affetti da malattie, che vivono in famiglie particolarmente indigenti. Potranno così frequentare per un intero anno scolastico una “scuola speciale” e avere la fornitura di materiale scolastico e alcune terapie).
Moises da più di un anno non abitava più ad Iquitos e dopo più di un anno è ritornato a vivere qui e a scuola ci hanno segnalato il grande problema che il suo girello per camminare si è rotto e la famiglia non aveva il denaro per comprarlo come si vede dal video: http://www.youtube.com/watch?v=01PVduGDQLw&feature=c4-overview&list=UUil34rLE8pstm7qd8F02RFg
Prontamente la Madrina Pascaline Moret, non solo ha aiutato Moises a comprare il Girello qui chiamato “Andador” ma ha pure mandato per comprargli vestiti e altro, che prontamente abbiamo comprato scegliendoli con Moises la madre e la nuova direttrice della “Scuola Spaciale”.
Grazie a questo accessori molto importante per la riabilitazione di Moises lui potrà continuare la sua terapia e speriamo potrà in futuro anche camminare!!!
Ringraziamo di cuore Pascaline Moret e tutti quelli che sostengono questo progetto e altri progetti…
Per sostenere il Progetto “Dona un Sorriso” contattateci…

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10152120229526294.1073741848.175391111293&type=3&uploaded=15

Compartilhar

1 Comentário

  1. José ghezzi

    Marco Antonio, aprecio lo que estas haciendo en favor de los niños necesitados, este tema tendremos que tratarlo en la Asociación, algo en bien de ellos tendremos que hacer, esperamos ideas y proyectos de ayuda.

Comentários estão fechados