Circuito turistico “Peru magico” Cusco e Lima Arequipa Puno 13 Giorni / 12 Notti

<span lang ="es">Circuito Turístico “Ruta Mágica” Lima Arequipa Puno y Cusco  13 Días / 12 Noches</span>

LIMA / AREQUIPA / PUNO / CUSCO

13 GIORNI / 12 NOTTI

 

GIORNO 01: LIMA

Trasporto dall'aeroporto e trasferimento all'hotel selezionato.

Pernottamento.

 

GIORNO 02: CITY TOUR A LIMA

Prima colazione in hotel

Visita guidata nella città di Lima, la capitale del Perù, la data di fondazione risale all'anno 1535. Nel centro storico, visiteremo il Palazzo del Governo, la Cattedrale, il Palazzo Arcivescovale e il Municipio, visiteremo il Convento e la Chiesa di San Francisco, il più grande complesso monumentale di arte coloniale in America, ammireremo le facciate in pietra e i balconi di legno dei palazzi coloniali, visita guidata dentro la Huaca Pucllana: Centro cerimoniale e amministrativo della cultura di Lima, costruito nel II secolo D.C.. Andremo lungo le zone residenziali più tradizionali: l'Olivar di San Isidro con alberi di ulivo portati dalla Spagna nel XVI secolo, il Parco dell' Amore, il Parco Centrale di Miraflores, finendo il tour nel moderno centro commerciale di Larco Mar, simbolo della Lima moderna, con vista sull' oceano.

Rientro in hotel.

Pernottamento.

 

GIORNO 03: LIMA/AREQUIPA

Prima colazione in hotel.

Trasferimento al aeroporto per prendere il volo verso Cusco.

CITY TOUR – CONVENTO DI SANTA CATALINA

14:00 H. Inizieremo il nostro Tour della città visitando la piazza principale, una delle più interessanti del Perù; la Cattedrale, un esempio di architettura Peruviana del XIX secolo che ospita preziosi tesori in oro e argento; e la chiesa de La Compañía, antico tempio Gesuita, Forse il più importante di Arequipa per storia e tradizione, presenta una bella facciata di colonne barocche a spirale, corone d'alloro, fiori, uccelli, ecc.. Poi visiteremo il convento di Santa Catalina, una “piccola città del” XVII secolo, aperta al pubblico nel 1970 Dopo 400 anni di chiusura, che fa rivivere ai visitatori un atmosfera antica di quattro secoli. Passeremo attraverso numerosi cortili e ampi giardini, la cucina e le stanze degli schiavi, i lavelli di pietra del convento. 17:00 H. Rientro in hotel. Alloggio.

 

GIORNO 04:

Colazione

8.00 a.m.. VIAGGIO DI DUE GIORNI AL CAÑON DEL COLCA

Inizieremo il nostro tour seguendo il cammino di Yura fino ad entrare a Pampa Cañahuas, dove vedremo le mandrie di vigogne e gli altissimi profili dei vulcani Chachani, Misti e Pichu Pichu, entrando nella pagoda dove possiamo apprezzare le conformazioni geologiche della zona. Poi ci fermeremo a pranzare (in loco) continueremo verso i Bofedales (piccole lagune formate dal disgelo) dove si può vedere una grande quantità di uccelli, locali e migratori, in seguito raggiungeremo il Mirador dei Vulcani, dove guarderemo la cordigliera del Chila e tutti i vulcani della zona, arriveremo a Chivay alle 13:30 H. Sistemazione presso l'Hotel.

Nel pomeriggio visita ai bagni termali della Calera dove faremo un bagno purificante. Pernottamento in Hotel.

 

GIORNO 05:

Colazione

Al mattino visiteremo la Croce del Condor, dove si può vedere il volo dei Condor e la impressionante profondità dei Canyon, poi visiteremo le città di Pinchollo, Achoma e Yanque facendo diverse fermate presso i principali punti panoramici del Canyon, dove si puo apprezzare i Colcas, tombe sospese, e i famosi ponti in pietra, arrivo a Chivay dove pranzeremo ( in loco ) e poi inizieremo il nostro ritorno ad Arequipa, per arrivare circa alle 18.00 p.m..

Pernottamento in Arequipa.

GIORNO 06:

Prima colazione in hotel.

Mattinata libera.

Al momento opportuno, trasferimento alla stazione.

12:30 PM. partenza per la città di Puno.

19:40 PM. arrivo alla città di Puno e trasferimento al hotel.

Pernottamento.

 

GIORNO 07: Escursione. Full day: ISOLE GALLEGGIANTI UROS / TAQUILE

Colazione

07:00 H. Trasferimento dall'hotel al porto, per viaggiare in barca e visitare le isole galleggianti di Uros, che sono a 30 minuti . Dopo una visita di (40 min. Circa), Continueremo il viaggio verso la isola di Taquile. Dove i locali vivono grazie all'agricoltura, l'artigianato e la pesca. Gli abitanti del villaggio continuano a vivere secondo le loro antiche tradizioni e leggi Inca con manifestazioni folcloristiche, riti religiosi e popolari come: il Matrimonio ( Sirvinacuy ), il Pago alla terra (Pachamama).

12.00 H. (mezza giornata), pranzo tipico.

Dopo il pranzo: I passeggeri, avranno due ore a disposizione per visitare il centro artigiano del villaggio e scattare foto con vista panoramica e successivamente tornare alla città di Puno (ai loro rispettivi hotel).

Pernottamento.

 

GIORNO 08: PUNO / CUSCO

Prima colazione in hotel.

07:00 a.m.. trasferimento alla stazione degli autobus.

07:30 a.m.. partenza per la città di Cusco. con bus turístico.

Partenza in mattinata. Viaggiando lungo l'altopiano del Collao, sosta presso la città di Ayaviri, un importante centro tessile e di allevamento, per visitare l'impressionante tempio di Kalasaya, le rovine dell'antica cultura Pucara. Sulla strada, facciamo una sosta a Rachi, dove possiamo vedere un santuario dedicato al grande Dio Inca Wiracocha, costruito dal Inca Pachacutec.. Ha una parete centrale con una base di pietra di raffinata architettura Inca. Le altre pareti sono fatte di mattoni in terracotta. La struttura dispone anche di due colonne laterali circolari. Intorno al tempio c'erano diversi edifici utilizzati per le abitazioni e l'immagazinamento. Circa 70 kilometri piu avanti, passiamo attraverso il ranch La Raya per vedere branchi di lama e vigogna. Durante il viaggio, passiamo accanto al bel lago di Wacarpay che offre una vista mozafiatto delle montagne riflesse nelle sue acque.

Proseguiremo verso la bella città di Andahuaylillas, e visiteremo la Chiesa di San Pedro de Andahuaylillas, meglio conosciuta come la Cappella Sistina delle Americhe, grazie ai colori policromi del soffitto. Pranzo a buffet in un ristorante tipico della zona, dove si può godere dell'arte culinaria della regione.

All'arrivo a Cusco, incontro e trasferimento all'hotel.

Notte di riposo a Cusco.

 

GIORNO 09: CUSCO

Prima colazione in hotel.

Tra le 13:20 e 13:45 ore, effetueremo il trasporto dei passeggeri dall'hotel, per iniziare con la visita alla città e alle rovine nelle vicinanze: il tour vi mostrera l'impressionante città coloniale costruita su basi Inca; Visiteremo la Cattedrale, di struttura rinascimentale e pregevoli dipinti della "scuola di Cusco", KORICANCHA, o Tempio del sole. Continueremo con una visita alle quattro rovine che circondano Cusco: SACSAYHUAMAN (grande fortezza situata a 5 Km. Della città), QENQO (sacro anfiteatro, Centro di culto per il Dio Puma, luogo dove si facevano sacrifici umani), PUCAPUCARA ("fortezza rossa" chiamata così a causa della tonalità delle rocce al crepuscolo) e TAMBOMACHAY (Tempio per il culto all'acqua). Rientro in hotel. Alloggio.

GIORNO 10: VALLE SAGRADO FULLDAY

Prima colazione in hotel.

08:30 H. Tour al Valle Sagrado degli Incas, Tour alle rovine di Pisac, villaggio pittoresco coloniale, dove domenica viene celebrata la messa in Quechua, la antica lingua Inka, poi visiteremo i villaggi di Ccoya,, Lamay, Calca e Urubamba. Pranzo a buffet. Nel pomeriggio la visita guidata nella città di Ollantaytambo, dove è situato il Parco Archeologico di Ollantaytambo, importante rovina megalitica, centro agricolo, sociale, amministrativo, religioso e militare al tempo del Tahuantinsuyo (impero Inca).. Ritorno a Cuzco per il paesino di Chincheros, vecchio centro agricolo Inca di con un pittoresco paesaggio andino che mette in evidenza la Chiesa coloniale. Alloggio.

 

GIORNO 11: FULL DAY MACHU PICCHU

Colazione.

Alla ora indicata, Trasferimento alla stazione ferroviaria per iniziare il nostro viaggio per la Cittadella di Machu Picchu, Dopo un viaggio di 3:15 H.. Arriveremo alla stazione Puente Ruinas., dove prenderemo l'autobus che ci porterà alla città perduta degli Inca, "Machu Picchu", l'esempio più famoso dell'architettura Inca , è stato scoperto 1911, da Hiram Bingham. Faremo un tour guidato per i principali edifici della cittadella come: Il Mirador, il Tempio delle tre finestre, l'Intihuatana, la piazza principale, ecc..

Alla fine di questo viaggio prenderemo l'autobus di discesa verso il villagio di Aguas Calientes dove pranzeremo in un ristorante locale,

Partenza nel pomeriggio dalla stazione ferroviaria..

PM. Partenza in treno per la città di Cusco

PM. Arrivo alla città di Cusco e trasferimento all'hotel

sistemazione per il pernottamento

GIORNO 12:

Colazione. Alla ora indicata trasferimento di uscita.

Fine dei servizi del tour.

Il pacchetto include:

 

LIMA:

 

  • Trasferimento dall'aeroporto all'hotel con servizio privato.
  • Trasferimento hotel/Stazione di autobus in servizio. Privato.
  • 02 notti di alloggiamento
  • 02 colazioni
  • City Tour della città di Lima.

 

AREQUIPA

 

  • Trasferimenti aeroporto/hotel e ritorno
  • 02 Pernottamenti in Arequipa + Colazioni
  • Tours : Tour della città + Convento di Santa Catalina
  • 01 Notte di alloggio in Chivay + Colazione
  • Tours : Canyon di Colca
  • Biglietto dell'autobus Arequipa / Puno agenzia 4M

PUNO

  • Trasferimento terminale degli autobus / Hotel / Trasferimento all'aeroporto di Juliaca e ritorno
  • 02 Notti di alloggio + 02 Colazioni + 01 Pranzo tipico ( Taquile )
  • Tours : Isola gallegiante di Uros + Taquile
  • Aria biglietto per Puno / Cusco servizio. con biglietti inclusi.

 

CUSCO

 

  • Trasferimento aeroporto/Hotel/Aeroporto a Cusco
  • 03 Notti di pernottamento + 03 Colazioni
  • Tours : Tour della città + Visite archeologiche vicine
  • Servizio full day Machu Picchu . servizio di treno Expeditions
  • Fullday nel Valle Sagrado de los Incas
  • 01 Pranzo a buffet in Aguas Calientes ( El Mapi )
  • 01 Pranzo a buffet nel Valle Sagrado ( Tunupa )
  • Ingresso alle attrazioni da visitare
  • Visite guidate professionali spagnolo o inglese